Villa Cornaro PerlAnima Bianco Frizzante del Veneto IGT

Villa Cornaro PerlAnima Bianco Frizzante del Veneto IGT2018-07-13T14:32:13+00:00

Project Description

Frizzante del Veneto IGT

VINIFICAZIONE

Vino frizzante di grande freschezza e carattere. Vinificazione e frizzantatura sono volte a mantenere integre le caratteristiche aromatiche del prodotto, preservandone fragranza e profumi. Il vino che si ottiene dalla fermentazione del mosto a temperatura controllata – che non supera mai i 17 C° – viene travasato e stoccato in serbatoi d’acciaio per l’affinamento degli aromi primari. La frizzantatura ha poi luogo in autoclave con l’utilizzo di lieviti selezionati. Prima dell’imbottigliamento il vino è sottoposto a consuete operazioni di stabilizzazione e filtrazione.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

Dal colore giallo paglierino luminoso, Perlanima in versione frizzante è vino di pregiata gradevolezza e grande intensità aromatica, esaltata da un perlage delicato e persistente che si sprigiona centrifugamente in bocca. Equilibrato e in perfetto bilanciamento tra sapidità ed elementi zuccherini, regala al palato meravigliose sensazioni floreali e fruttate, con note prevalenti di pesca e agrumi.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI

Vino di grande versatilità, ideale per un brindisi tra amici. Dà il meglio di sé quando abbinato ai piatti leggeri della tradizione mediterranea a base di carni magre, pescato fresco e verdure.

TEMPERATURA DI SERVIZIO

6-8°C

ALCOOL % VOL

11

ZUCCHERI RESIDUI % VOL

1,4