Il Prosecco DOC Extra Dry Villa Cornaro, una delle etichette più apprezzate della nostra gamma, ha ottenuto la prestigiosa Medaglia di Bronzo all’edizione 2020 di IWC – International Wine Challenge, uno dei concorsi enologici più influenti a livello globale.
Giunto alla 38° edizione, l’International Wine Challenge si basa su un processo di valutazione del vino assolutamente imparziale. I giudici infatti testano il prodotto senza conoscerne prezzo e produttore, e le varie etichette sono raggruppate unicamente per tipologia e provenienza. Ogni vino viene degustato da un minimo di otto giudici prima di poter essere premiato; questo criterio di valutazione, puntuale e preciso, viene rispettato e approvato dal settore a livello internazionale.
Esaminando il Prosecco DOC Extra Dry Villa Cornaro, i giudici ne hanno apprezzato la
mousse piacevole, le note acidule e la freschezza e vivacità sul palato
caratteristiche che qualificano egregiamente la nostra etichetta, premiando la cura che da sempre Toser Vini presta nella coltivazione dei vigneti e la passione infusa dai mastri vinai in ogni singola bottiglia.
Questo traguardo d’eccellenza ripaga l’azienda dello sforzo teso alla qualità, e conferisce un ulteriore slancio per affrontare con rinnovato entusiasmo le importanti sfide che il mercato presenta.